mercoledì 21 maggio 2014

Pizza arrotolata senza glutine

Oggi vi propongo una pizza sotto forma diversa, nulla di nuovo, ma solo senza glutine !!

Ingredienti :
Impasto per pizza 
1/2 barattolo di pomodori in polpa
sale e pepe
origano
1 pizzico di zucchero
Mozzarella
Prosciutto

Preparazione :
1 - Prima di tutto prepariamo il nostro impasto per la pizza ed una volta lievitato e pronto lo stendiamo , su un piano infarinato leggermente, con il mattarello. Dobbiamo tirare una sfoglia sottile di 2/3 mm;
2 - Nel frattempo prendiamo i nostri pomodori, aggiungiamo lo zucchero ( serve per diminuire l'acidità ), aggiungiamo sale , pepe e l'origano. Mescoliamo il tutto e schiacciamo con la forchetta; Le dosi di pomodoro sono relative, se vi piace la pizza con molto pomodoro aggiungetene pure, state solo attenti che poi non fuoriesca. Al massimo fate come faccio io , che la salsa la versa sopra la pizza una volta cotta .
3- Tagliamo la mozzarella a fettine sottili;
4- Farciamo la base della pizza con il pomodoro, la mozzarella ed il prosciutto, avendo cura di lasciare un bordo bianco ( senza nulla ) di circa 1.5 cm  lungo tutto il perimetro della pizza.
5 - Ora prendiamo il lato più lungo e arrotoliamo la pizza su sé stessa; chiudiamo bene tutti i lati schiacciando leggermente l'impasto.
6- Ora prendiamo una tortiera rotonda, ci mettiamo la carta forno , e mettiamo il rotolo di pizza . Inforniamo a forno pre riscaldato a 210° per circa 30 minuti .Controllate comunque la cottura della  pizza , in quanto questa dipende dallo spessore della pasta .

Et voilà

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.